Home » Fotografia e web » PICAMATIC – CARICATE LE VOSTRE IMMAGINI CON UN SOLO CLICK

PICAMATIC – CARICATE LE VOSTRE IMMAGINI CON UN SOLO CLICK

picamatic

Sono diversi i servizi online che ci permettono di caricare le nostre immagini e tenerle per un successivo utilizzo. Tra questi ci sono i già noti servizi offerti daThere are a number of web services that allow you to upload your images and store online eg. flickr, zooomr, photobucket ecc.

Ho scoperto di recente un nuovo servizio, molto semplice da utilizzare, che ci permette di caricare le fotografie con un solo click, e senza bisogno di registrarsi: Picamatic.


Con Picamatic, potete caricare un numero infinito di immagini, tutto quello che dovrete fare, sarà cliccare su una qualsiasi delle caselle che si presentano nella home page del sito e scegliere il file da caricare. L’interfaccia, sviluppata con Ajax, caricherà due immagini alla volta e visualizzarà una barra di avanzamento dell’upload; niente di più semplice. L’unico limite è dato dalla dimensione delle immagini che non possono superare i 3 MB

Vi starete ora chiedendo come sia possibile ritrovare queste immagini, dal momento che non abbiamo la possibilità di registrarsi e quindi di avere un account dal quale gestire tali immagini.

Presto detto. Le immagini non saranno rese pubbliche, e per ognuna di loro verrà creato un link tramite il quale poterla scaricare. Ma non solo, possiamo anche copiare tutti i link in un sol colpo o farci inviare una mail dal sistema con tutti i link (cliccando sulla voce in alto “Save these images”).

Molto comodo se abbiamo problemi di storage per le nostre foto (magari durante un viaggio o una vacanza)


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*