Home » Corsi e Concorsi fotografici » National Geographic Italia, parte il concorso fotografico 2014

National Geographic Italia, parte il concorso fotografico 2014

national geo

Come ogni anno, il National Geographic Italia ha indetto il suo concorso fotografico che, tramite web, permette ad ognuno di noi di mostrare le nostre opere e di diventare famosi in questo campo.

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 2 luglio, quando sul sito web di National Geographic Italia potrete cominciare a inviare le vostre immagini per questa nona edizione del concorso di fotografia. I partecipanti potranno vedere pubblicate le loro foto online e sul magazine, ricevere i consigli e gli apprezzamenti di migliaia e migliaia di lettori e utenti web, nonché vincere ricchissimi premi, nel caso riescano a piazzarsi sul podio.

Quest’anno sono quattro le categorie presenti (mondo animale, luoghi e paesaggi, persone e junior, quest’ultima dedicata ai giovani dai 15 ai 18 anni): fino al trenta settembre si possono inviare al massimo 5 foto per utente attraverso la pagina dedicata. Le immagini dovranno rispettare alcuni semplici parametri: dovranno essere in formato jpg e dovranno pesare al massimo 1 mb ciascuna. Vanno poi semplicemente caricate sul sito tramite un modulo.
Per leggere il regolamento completo, le gallerie dei vincitori delle precedenti edizioni e per scaricare la liberatoria da compilare se si fotografano soggetti riconoscibili, vi rimandiamo alla pagina speciale dedicata al concorso di National Geographic. L’anno scorso il lettore Mario Sanna di Sassari si è aggiudicato il secondo premio della categoria Mondo Animale con una bellissima foto che ritrae un volatile intento a rincorrere qualcosa nell’aria; qualsiasi foto va bene, purché rispetti i parametri suddetti. Che aspettate a provare anche voi?

I vincitori saranno annunciati nel numero in uscita a dicembre 2014 del magazine NG Italia, ma nel frattempo diverse foto selezionate saranno già disponibili sulle gallerie del sito. Tra i premi, per la categoria Senior è prevista una lettera nominativa attestante il diritto di partecipazione a un corso di fotografia da effettuarsi presso la John Kaverdash Accademia di Fotografia di Milano, del valore di più di 2000 euro! Per la categoria Junior, invece, il premio consiste in una fotocamera CANON reflex 1200D 18/55 dc , del valore di 438,00 euro.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*