Home » Equipaggiamento » Jelly Camera Phone Filters

Jelly Camera Phone Filters

jelly phone camera filters

I filtri sono degli accessori molto usati nella fotografia, soprattutto professionale, per rendere le immagini migliori o per donare effetti speciali. A causa della grande manipolazione che la fotografia digitale permette, il mondo dei filtri è andato un po’ in letargo, in quanto con pochi gesti è ora possibile ottenere immagini flu, anticate o perfettamente polarizzate.

Ma non è detta l’ultima parola, in quanto l’universo degli accessori ha lanciato un modello di filtri divertenti e colorati, da applicare manualmente al proprio dispositivo. Si tratta dei Jelly Phone Camera Filters, applicabili e compatibili con smartphone e tablet Android e IOS.

Si tratta di piccoli dispositivi realizzati in gomma dai colori fosforescenti. In tutto sono tre e vengono venduti assieme, in un kit che permette di rendere le immagini scattate con dispositivi mobili più ricche ed interessanti. I Jelly Phone Filters sono:

– un filtro kaleidoscope che agisce sulle immagini e le rende frammentati, come un vero caleidoscopio, moltiplicando all’infinito i soggetti ritratti

– un filtro wide angle che crea un grandangolo, ovvero ‘acchiappa’ una porzione di immagine molto più ampia di quella permessa dalla normale fotocamera inserita nel telefono o nel tablet ( perfetto per le panoramiche di città o per le foto naturalistiche)

– un filtro starbust che attua una specie di sfocatura radiale ai bordi del soggetto principale. L’effetto è di movimento e sembra che tutto ciò che circonda il primo piano esploda verso l’esterno.

Colorati, facili da usare e ad un costo molto accessibile, in quanto i Jelly Phone Camera Filters costano solo 15 dollari. Che dire, questi giochi sono possibilissimi da attuare in post produzione, ma il gusto di montare un filtro, per quanto piccolino e amatoriale non ha eguali!


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*