Home » Equipaggiamento » Manfrotto, leader nei cavalletti: la nuova collezione

Manfrotto, leader nei cavalletti: la nuova collezione

manfrotto-c290_t

La ditta vicentina Manfrotto, leader indiscussa nella produzione di cavalletti per la fotografia e per le riprese video, accresce la sua collezione con una nuova linea di prodotti. Si tratta di una linea innovativa, dedicata a chi si sta avvicinando alla fotografia professionale e vuole poter contare su un prodotto di buona qualità.

La linea si chiamerà Manfrotto Serie Compact e sarà costituita da tre treppiedi e da due monopiedi. Sebbene non si conosca ancora la data della release e nemmeno il prezzo, la volontà aziendale è quella di dedicare questo prodotto ad una fascia di consumatori media. Questo aspetto potrebbe indicare che i prodotti della serie Compact non presenteranno un costo proibitivo, ma potranno esser acquistati anche da chi non si dedica professionalmente alla fotografia.

L’importanza dello stativo è fondamentale quando si usa una fotocamera reflex e si desidera scattare in condizioni di luce scarsa o inesistente. Un buon stativo può realmente fare la differenza, soprattutto se la reflex pesa più di un chilogrammo e se le condizioni di scatto sono molto difficili da affrontare.

Con la realease di questi prodotti, Manfrotto promette il lancio di prodotti di ottima qualità contraddistinti da una pulizia nelle forme e da una grande facilità di uso. Spesso gli stativi sono complessi da montare e ingombranti da trasportare. La serie Compact si propone, invece, leggera nel peso, dotata di accessori come il comodo joystick per la regolazione e i cinturini da polso nelle versioni monopiede. A queste migliorie, la serie associa una grande compattezza dell’elemento in versione chiusa e la presenza di una tracolla morbida contenitiva inclusa nel prezzo.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*