La Splash Photography è una magnifica forma d’arte che richiede determinate scelte di equipaggiamento fotografico ed un eccezionale tempismo e consiste nel fotografare gli “splash” creati da oggetti che cadono nell’acqua o in liquidi in generale, di qualiasi natura e colore .
I maestri di tale arte spesso hanno studi fotografici ricchi di attrezzatura molto complessa, con laser e sensori capaci di individuare il momento giusto per catturare queste meravigliose figure d’acqua.
Di seguito un breve video che illustra come catturare lo splash di una goccia d’acqua.
[youtube fwExpFDUC9Y]La natura astratta della Splash photograhy permette di generare fantastiche composizioni di colori e forme che spesso si approcciano a quelle della realtà di tutti i giorni, per cui come le nuvole in cielo, queste sculture di acqua possono modellarsi per creare un profilo umano, un albero o una roccia, un palazzo in stile moderno.
Le immagini della galleria che segue sono state realizzate da artisti che hanno portato quest’arte a nuovi livelli e che hanno creato matrici di forte ispirazione per chi si volesse cimentarsi in questa specialità fotografica.
Sculture d’acqua – Splash Photography
(per i crediti delle immagini visitate questa pagina da cui sono state prese le fotografie http://www.noupe.com/inspiration/the-beauty-of-liquid-sculptures.html)
Un commento
Pingback: Una goccia di caffè in splashphotography |