Home » Equipaggiamento » La macchina fotografica più veloce

La macchina fotografica più veloce

Tecnologia Steam

Grazie alla tecnologia Steam (Serial Time Encoded Amplified Microscopy Steam), e grazie a un otturatore che è capace di lavorare 6 milioni di immagini al secondo, ovvero una istantanea per ogni mezzo miliardesimo di secondo, un gruppo di scienziati statunitensi ha creato la macchina fotografica più veloce al mondo.
E’ stata battezzata la macchina fotografica più veloce del WEST.La nuova fotocamera non è ancora in commercio, è solo un esperimento riuscito da parte di un equipe di scienziati dell’Università di Los Angeles, ma si prevede che sarà un macchina che rivoluzionerà il mercato fotografico dei prossimi anni. Questo risultato di catturare 6 miliardi di immagini in un secondo, non è mai stato ottenuto da nessuna casa produttrice e da nessun laboratorio di ricerca prima d’ora.

La tecnologia STEAM permette ad una macchina fotografica di lavorare 200 volte più velocemente rispetto ad un apparecchio “normale”.
Per chi non dovesse accontentarsi, gli scienziati stanno già lavorando per il passaggio successivo:10 milioni di immagini al secondo.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*